Questo nuovo formato di torneo offre ai giocatori più partite in meno tempo e permette una migliore pianificazione degli orari. 

- Gruppi di quattro, nessun tabellone

- I partecipanti sono divisi in gruppi di quattro giocatori secondo la classifica

Questo dovrebbe permettere ai bambini con ambizioni competitive di giocare molte partite e motivare i giocatori di livello verdi a prendere una licenza grazie all'attraente formato del torneo. 

La U10 Cup fa parte di una fase di prova di questo nuovo formato di partite e tornei. La serie di tornei si svolgerà da gennaio a marzo.  

Il tempo di gioco è ridotto da diverse misure: 

Formato partita Set breve : 

Modalità di conteggio: due set 'Short Set' (su 4 giochi, se tie-break 4:4 su 7), se 1 set pari, si gioca un tie-break a 7 punti.  

No Ad: Killer point sul 40/40, decide il lato il giocatore alla risposta 

No Let: continuare a giocare anche se il servizio colpisce la rete, a condizione che la pallina sia buona.  

Presentazione dei giocatori: 15 minuti prima dell'inizio della partita alla direzione del torneo.  

Modalità di gioco: 15 minuti prima dell'inizio della partita, tutti i giocatori sono informati delle regole e delle procedure.  

Riscaldamento: 5 minuti, poi doppi circa 25 minuti. Prima delle partite di singolare, si giocano 4 "punti di prova" come riscaldamento. 

I giocatori senza licenza (livello verde) possono iscriversi e saranno considerati in base allo spazio disponibile.  

Gruppi misti con licenza e senza licenza sono possibili a seconda della data di registrazione. Solo le partite tra giocatori con licenza possono essere prese in considerazione per la classifica. 

Comportamento dei giocatori Conduzione delle partite e comportamento durante le pause delle partite:  

Non ci sono pause durante le partite brevi: andare in campo significa essere preparati (nessun rifornimento di bevande durante la partita, nessuna pausa per la toilette: solo in caso di emergenza - la direzione del torneo tiene una visione d'insieme).  

- Pause durante i cambi campo: una "pausa seduta" in panchina ha luogo solo alla fine del set. Altrimenti, si cambia campo direttamente (breve pausa per bere).  

- Pause tra le partite: Non ci sono pause tra le partite di doppio e le prime partite di singolo. I giocatori hanno diritto a una pausa di circa 15 minuti tra le partite di singolo. In generale, le pause sono brevi. 

Max 16 partecipanti. 8 posti sono disponibili per le ragazze fino alla chiusura delle iscrizioni (incluse le non tesserate). Priorità ai migliori classificati.